Header privato

Discussion in 'Italian 'Gateway 3DS' Support' started by Hayner, Aug 9, 2017.

1. 27
    1
    3
    Hayner

Hayner Loyal Member

Salve. Sono in preda ad un dubbio riguardante la questione dell'header privato e del rischio ban. In passato ho usato rom in cui avevo iniettato un header privato, ma adesso è da un pò che non usufruisco di questo metodo, dal momento che per parecchio tempo non ho avuto bisogno di giocare online con alcuna rom. La domanda è: ad oggi, è ancora sicuro il metodo dell'header privato (ossia estratto da una mia cartuccia retail)? O adesso c'è rischio ban anche con questa procedura? Non vorrei correre rischi inutili... Ringrazio per eventuali risposte :)

2. 259
    18
    18
    red930

red930 Loyal Member

Ad oggi usare un header privato non comporta rischio di ban. I casi di gente bannata che ho trovato online erano tutti di persone che avevano "comprato" un header privato, quindi molto probabilmente il venditore aveva venduto molteplici volte lo stesso header, rendendolo praticamente pubblico. Gioca sereno oppure se sei troppo preoccupato installa i giochi in formato .cia

3. 27
    1
    3
    Hayner

Hayner Loyal Member

Mh, installando in formato .cia, mi eviterei il fastidio di iniettare l'header e tutto. Quindi coi .cia non c'è alcun bisogno di ritoccare il file e si può usare l'online senza il rischio di ban?

4. 259
    18
    18
    red930

red930 Loyal Member

Esattamente

5. 27
    1
    3
    Hayner

Hayner Loyal Member

Perfetto. Per caso hai un cia manager in particolare da consigliarmi?

6. 259
    18
    18
    red930

red930 Loyal Member

FBI è uno dei migliori e più facili da usare

7. 27
    1
    3
    Hayner

Hayner Loyal Member

Ho provato con FBI ad installare il cia del gioco che devo usare online, ma ovviamente dopo aver provato ad installare, mi restituisce uno strano quanto imprevisto errore:

Install failed!
    Could not install app.
    Raw Error : 0xd8e08025
    Module : AM (0x20)
    Level : Permanent (0x1b)
    Summary : Invalid argument (0x7)
    Decription : Invalid NCCH (0x25)

Ho letto in giro che è un errore ricorrente quando si tenta di installare alcuni cia con la Gateway e che sarebbe aggirabile usando un CWF (come Luma3DS ad esempio). Non capisco perchè chi usa la gateway debba incorrere in certe limitazioni. Il problema è che non ho la minima idea di come installare un CFW, considerando che ho già il 3ds configurato per la gateway e tutto. Mi sa che ricorro al metodo dell'header privato iniettato e lascio stare i cia...

8. 259
    18
    18
    red930

red930 Loyal Member

Allora prova ad installare usando Big Red Menu o Big Blue Menu

9. 27
    1
    3
    Hayner

Hayner Loyal Member

Niente da fare. Ho provato anche con Big Blue Menu e niente. "This cia is invalid."

10. 259
    18
    18
    red930

red930 Loyal Member

Allora il problema mi sa che è proprio il cia, prova a scaricarlo da qualche altra parte

11. 259
    18
    18
    red930

red930 Loyal Member

E prova a entrare con la gateway in classic mode invece che in GW3D mode

Hayner likes this.
  12. 27
    1
    3
    Hayner

Hayner Loyal Member

Niente. Ho provato anche con un altro cia dello stesso gioco, ma mi da gli stessi errori sia con FBI che con Big Blue Menu. Suppongo dipenda proprio dalla Gateway e non dai cia. E comunque non posso provare ad installarlo in classic mode, visto che in quella modalità non permette di accedere alla lista con select...

Ad ogni modo, mi accontenterò di ricorrere all'header privato. Come hai detto anche tu, non dovrebbero esserci rischi anche così.
    Grazie mille per la disponibilità. Sempre gentilissimo :)

Share This Page